Self tape Room

Avrai a disposizione Studio4Cine per realizzare il tuo self tape (e non solo!). Ogni prenotazione standard è di 90min. La nostra self tape room ha ampia luce naturale, spazio con sistema acustico senza riverbero, pareti bianche con possibilità di cambio colore. Ambiente riservato, luci, videocamera o iPhone 14Pro e wifi a tua disposizione. Scegli di venire con un partner o opziona una spalla o un acting coach.

Per prenotare la sala in orari o giorni non disponibili sul calendario o per assistenza tecnica chiamare al tel. 3517734225 o tel. 3516637399 oppure scrivere a studio4cine@gmail.com

Prenota ora

Per avere informazioni sui COSTI CLICCA QUI,  potrai visionare tutti i nostri servizi.


Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
2024
2025
2026
2027
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Se richiedi la spalla o coaching ricordati di inviare lo script a studio4cine@gmail.com o tramite whatsapp al tel. 3517734225

Potrai presentarti 10 minuti prima dell’orario prenotato per organizzarti al meglio.


Self tape, che passione

BY SILVIA MORIGI  23/11/2020

Con il crescente numero di progetti internazionali e le trasformazioni veloci del mercato dell’entertainment, il self tape ha integrato il metodo di audizioni in persona creando una vera e proprio nuovo oggetto di studio per gli attori e le attrici.

Come tutte le cose ha i suoi pro, permette una maggiore libertà, quanti take vuoi e nessun nervosismo da sala d’attesa. Inoltre la facilità con cui è possibile oggi realizzare un video qualitativamente soddisfacente, rende anche più facile un approccio creativo nel realizzare i propri self tape. D’altra parte però richiede uno sforzo di immaginazione gigantesco.

Quando poi i rumori, la location, la ricerca della spalla, la luce e materiale tecnico non adatto a volte, rendono le cose difficili, è normale sentirsi anche un pò fuori luogo.
Vogliamo creare uno spazio in funzione per le esigenze delle attrici e degli attori, un punto di ritrovo in un ambiente creativo, dinamico e soprattutto funzionale alla buona resa.

Investire tempo nella qualità del self tape è una garanzia per il futuro.

I casting directors conservano i self tape che li colpiscono in positivo, per progetti futuri in cui potrebbero aver bisogno di un attore/attrice di quel tipo. Per questo il self- tape non è finalizzato solo alla specifica performance per cui lo inviate, ma anzi mirate a inviare una performance memorabile per lasciare traccia. Trattatelo come un provino di persona, potrebbe essere il motivo per cui il casting si ricorderà di voi in futuro e vi convocherà per un altro ruolo.

Investi nell’attrezzatura e nella cura del setup, a volte avere un operatore può fare la differenza.

L’ipotesi migliore sarebbe quella di avere come partner un collega attore/attrice di cui non solo ci fidiamo , ma che sia in grado di valorizzare con noi la scena e il nostro talento. Spesso capita di ricevere il provino e doverlo consegnare a strettissimo giro, senza aver tempo per organizzarsi con un collega. In tal caso, prendetevi il tempo di spiegare al vostro interlocutore la scena e i punti salienti e la progressione della scena. È importante carpire le vostre azioni ma anche le reazioni. Se il vostro partner sa cosa darvi, metterà il suo lavoro al servizio della vostra performance.
Da noi troverai professionisti disponibili ad aiutarti.

Avrai la possibilità di richiedere un Acting Coach che ti potrà aiutare in un’adeguata analisi testuale.

Potreste fare scelte rischiose a vostro favore

L’asetticità del self tape rende difficile per chi recita e per chi guarda accettare di immedesimarsi nella situazione che hanno di fronte.

Per questo può essere divertente tastare il confine dell’immaginazione inserendo elementi che, senza stravolgere la natura del provino, aiutino noi e lo spettatore ad entrare nella realtà della scena.

Dove possibile l’entrata ed uscita di scena, la presenza della spalla di quinta, mangiare in scena, girarlo in piazza, pettinarsi i capelli etc etc. Piccole ma incisive licenze creative con cui divertirvi e dare il vostro take personale alla ripresa, e uscire dall’anonimato nella stanza del casting.

Approfitta di poter cancellare e rifare le registrazioni

Usa questa possibilità come pratica per fare scelte coraggiose e prendere rischi . Nella peggiore della ipotesi dovrai solo cancellare e ricominciare. Usa i self tape come palestra per riguardati e capire
come le tue intenzioni vengono in camera. Diversamente dal contesto professionale, qui sei tu a decidere luci , angolazioni, intenzioni, interpretazione. In un solo momento puoi essere il direttore artistico di te stesso. Affina le scelte che fai, provane di diverse, testa modi di diventare sempre di più il direttore creativo delle tue riprese, superare e trovare nuovi limiti di volta in volta.

Prenota ora tramite il nostro calendario

*cliccando qui  potrai leggere il regolamento  per il corretto utilizzo dello spazio.

4 Cine Chat
Inizia Chat