4 CINE LAB

Percorso di perfezionamento attoriale
4Cine Lab.
si pone l’obiettivo di accompagnare lo studente in un cammino di apprendimento che non tralasci alcun aspetto dell’intero iter creativo attoriale in ambito cinematografico.
Presentiamo un percorso innovativo, che riteniamo utile ed indispensabile al giorno d’oggi, per permettere a tutti, dopo una prima formazione, di svolgere un percorso di formazione in video partendo dalla cura del materiale di presentazione della propria immagine, sino ad analizzare gli strumenti per affrontare al meglio un provino per rendere tutto funzionale.

Viene improntato un lavoro di perfezionamento rivolto ad attori ed attrici professionisti, per offrire la possibilità di affrontare un percorso formativo fortemente orientato alla migliore consapevolezza professionale di ogni singolo partecipante, aiutandolo al meglio, nella migliore riuscita lavorativa in ambito cinematografico/televisivo. Vengono approfonditi gli strumenti per la migliore resa in video lasciando adeguata consapevolezza.

Lo strumento principale è il workshop pratico, strutturato secondo precise scansioni di tempi e contenuti, sottoposto a una continua verifica critica sotto la direzione degli artisti che curano il corso. Durante il percorso pedagogico si tende a mettere in condizione gli allievi di rendere esplicito il proprio patrimonio artistico e soprattutto autoriale, producendo materiale di lavoro che diventa esso stesso la base per l’approfondimento con i docenti.

Il focus principale sarà la presentazione e consapevolezza della propria immagine (foto e cv), l’analisi testuale, consapevolezza del sé in video, il lavoro sul personaggio e sulla proposta per rendere un self tape ed un provino funzionale. Si lavorerà in presenza e avrete delle scene da realizzare in self tape a casa, verranno esaminate e rilavorate insieme. Ci sarà spazio anche per lavorare su un proprio testo (poesia, monologo, dialogo ecc) per renderlo funzionale in video.

Verrà acquisita, con adeguato allenamento del singolo, la giusta consapevolezza per la migliore resa in video. Daremo gli strumenti per fornire una crescita professionale, per emergere il proprio talento espressivo imparando a rendere efficace una scena davanti alla camera da presa. Il lavoro sarà costante e ravvicinato con un unico gruppo di lavoro.

Selezioniamo un gruppo di massimo 10 partecipanti cercando di mantenere un livello omogeneo
di professionisti, vi farà sentire a casa, in un confronto che vi lascerà consapevoli del lavoro
svolto

 

 


ISCRIVITI ADESSO

NON CI RIVOLGIAMO A PRINCIPIANTI CHE NECESSITANO DI UNA FORMAZIONE BASE.

Se sei interessati manda una mail di presentazione con foto e curriculum artistico ad info@4cine.it
4 Cine Chat
Inizia Chat