Borsa di Studio

Borsa di Studio

Dopo mesi di lavoro, siamo arrivati a trascrivere questo regolamento che si basa sull’impegno, sulla costanza e sulla meritocrazia, con l’intento di tutelare gli allievi, gli insegnati e le famiglie che investono sui sogni dei propri figli.


La 4Cine offre BORSE DI STUDIO parziali o integrali per la partecipazione alla master class. Crediamo molto nella possibilità di dare visibilità e specializzazione in ambito cinematografico per cui offriamo un sostegno economico allo studio, erogato su base concorsuale. La domanda di borsa di studio deve essere presentata entro quindici giorni prima rispetto alla data di inizio della master class e verrà assegnata sette giorni prima.

 

IMPORTI : Sono diversificati:

– condizione economica del nucleo familiare dell’allievo richiedente.
– condizione di allievo “In sede”, “Fuori Sede”, “Pendolare”.


REQUISITI

Per richiedere qualsiasi beneficio è necessario inviare CV, Video e foto a borsadistudio@4cine.it
– Requisiti economici: sono individuati sulla base della condizione economica e patrimoniale del nucleo familiare in base all’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per accedere ai benefici.
– Requisiti di merito : sono misurati dalla valutazione di un video provino di un monologo o dialogo dalla durata max di 2 minuti.


Verrà offerta max una borsa di studio, sarà scelta della direzione l’assegnazione integrale o parziale nel caso si rientri nei requisiti richiesti. La selezione sarà su base economica e di merito. La richiesta deve essere effettuata per singola Master Class.

Una volta approvata la mancata iscrizione entro i termini comporta la decadenza dai benefici. Puntiamo molto a questo servizio ma chiediamo di non presentare tutti domanda, ma lasciare la possibilità a chi effettivamente rientra nei requisiti.

 

VERRANNO VALUTATE:

Le borse di studio sono corrisposte integralmente o parzialmente agli studenti con un ISEE inferiore a 10.000,00 euro.

NON VERRANNO VALUTATE:

– richieste non idonee con un Isee superiore a 10.000,00 euro.
– Non sarà tenuto in considerazione chi manda la richiesta di borsa di studio ad una mail differente da borsadistudio@4cine.it

 

Sarà possibile presentare domanda non solo da attori professionisti ma anche da chi non ha esperienza ma presenta una forte attitudine di consapevolezza al lavoro dell’attore e vorrebbe farsi conoscere.

Ricordiamo che non siamo una scuola di formazione per attori, ma diamo la possibilità ad attori diplomati o con esperienza o con grande talento al mestiere, di farsi conoscere nel settore lavorativo e di comprendere le dinamiche nel lavoro recitativo. Sarà possibile presentare domanda non solo da attori professionisti ma anche da chi non ha esperienza ma presenta una forte attitudine di consapevolezza al lavoro dell’attore e vorrebbe farsi conoscere.

4 Cine Chat
Inizia Chat